»HOMEABOUTF.A.Q.LINKS

martedì 2 agosto 2011

Lolita





BONJOUR. 9.3oam. Fedra. Fedra and me. A love letter and an intriguing book of Nabokov. What else?

Lo so, l'Inglese non rende come in italiano. E' musicale ma conosco molti più vocaboli della mia lingua ed è più possibile trasferire online un flusso di coscienza. Avevo voglia di una storia d'amore parallela raccontata in un libro e la scelta non è stata così difficile. Sono entrata in libreria e avevo tra le mani un titolo consigliatomi dalla persona giusta -se lei s'è tatuata amor sulla pelle non può non essere in grado di suggerirmi un libro-. Ma la commessa non sapeva di cosa stessi parlando e neanche il suo computer lo sapeva. "Guardo un pò le novità!", l'ho detto, l'ho fatto e poi l'ho trovato. Lolita. Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo.li.ta.
Leggetelo, con amore.

1 commento: